Mostra VISIONS 23 - Pavia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/05/2023 Aggiornato il 01/05/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Pavia
SEA Vision Group, azienda leader nella progettazione di sistemi di visione e di software per la digitalizzazione dei processi industriali, prosegue il percorso dedicato all’arte contemporanea, ideato con Isorropia Homegallery, associazione culturale no profit con sede a Milano.

Quest’anno VISIONS 23 presenta le opere di cinque artisti: Elena Hamerski, Greta Pllana, Riccardo Garolla, Luca Zurzolo e Giacomo Cossio che si sono confrontati con il tema uomo-natura.

Il progetto è volto a esplorare le interconnessioni tra Arte e Aziende.
L’arte diventa uno strumento di comunicazione sia interna, sia esterna all’azienda che anche quest’anno mette a disposizione di artisti, parte dei suoi spazi per la realizzazione di mostre e progetti culturali.
I 4000 mq di uffici diventano non solo luoghi di lavoro, ma centri di cultura dinamici e innovativi.

Tele di grandi e piccole dimensioni, sculture e disegni contaminano gli spazi espositivi. Gli artisti riflettono sul tema uomo-natura.

Il percorso artistico umano, così come quello scientifico e filosofico, riflette sin dagli albori della civiltà il rapporto che abbiamo con la natura. Originariamente, per sopravvivere, l’essere umano ha dovuto difendersi dalla natura e di essa cibarsi, l’arte era sacra e propiziatoria, l’ambiente circostante era sì l’unica fonte di risorse essenziali per la vita, ma era al contempo mistero e minaccia e ciò ha costretto l’uomo a tentare di conoscerlo, a viverlo profondamente e quindi a rispettarlo.

La mostra è visitabile da tutti i collaboratori aziendali e su richiesta anche dal pubblico esterno (previa registrazione: artevents@seavision-group.com) con l’obiettivo di creare un nuovo flusso di scambio inesauribile tra creatività e logiche di produzione.
Regione: Lombardia
Luogo: SEA Vision SRL, via Claudio Treves 9E
Telefono: 0382/529576
Orari di apertura: solo su appuntamento, previa registrazione: artevents@seavision-group.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://seavision-group.com; isorropiahomegallery.org
Organizzatore: SEA Vision SRL