Mostra Vincenzo Ferlita. “Astratto Concreto” - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/06/2020 Aggiornato il 24/06/2020
Dal al
Palermo (PA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Sicilia
Luogo: RIZZUTOGALLERY, via Maletto 5
Telefono: 347/1769901
Orari di apertura: 16-20. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero, con ingressi contingentati
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.rizzutogallery.com
Organizzatore: RIZZUTOGALLERY
Note:
La mostra personale di Vincenzo Ferlita (Santo Stefano Quisquina, Ag, 1990) presenta tele e opere su carta con le vedute pittoriche in cui forme, segni e colori coesistono in molteplici dimensioni.

Dentro le caotiche composizioni di Ferlita la visione si moltiplica penetrando differenti spazi, non solo fisici ma anche mentali e psichici; mappature immaginifiche dove lo sguardo dell’osservatore viene al tempo stesso accolto e disperso.

Quello dell’artista è un linguaggio caratterizzato da una forma di scrittura automatica, istintiva, di esplicita matrice astratta, ma che si connette con la ricostruzione e la reinterpretazione di alcuni dati concreti della realtà.

La mostra è accompagnata da un testo di Francesco De Grandi.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com