Mostra Vincenzo Ferlita. “Astratto Concreto” - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/06/2020 Aggiornato il 24/06/2020
Dal al
Palermo (PA)
Regione: Sicilia
Luogo: RIZZUTOGALLERY, via Maletto 5
Telefono: 347/1769901
Orari di apertura: 16-20. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero, con ingressi contingentati
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.rizzutogallery.com
Organizzatore: RIZZUTOGALLERY
Note:
La mostra personale di Vincenzo Ferlita (Santo Stefano Quisquina, Ag, 1990) presenta tele e opere su carta con le vedute pittoriche in cui forme, segni e colori coesistono in molteplici dimensioni.

Dentro le caotiche composizioni di Ferlita la visione si moltiplica penetrando differenti spazi, non solo fisici ma anche mentali e psichici; mappature immaginifiche dove lo sguardo dell’osservatore viene al tempo stesso accolto e disperso.

Quello dell’artista è un linguaggio caratterizzato da una forma di scrittura automatica, istintiva, di esplicita matrice astratta, ma che si connette con la ricostruzione e la reinterpretazione di alcuni dati concreti della realtà.

La mostra è accompagnata da un testo di Francesco De Grandi.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com