Mostra Villa della Pergola e il fascino senza tempo dei glicini - Alassio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/03/2019 Aggiornato il 24/03/2019
Dal al
Alassio (SV)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Villa della Pergola, via Privata Montagu 9
Telefono: 0182/646130; 0182/646140
Orari di apertura: 9.30-11.30-15.00-17.00, visite guidate su prenotazione
Costo: 12 euro; 10 euro soci FAI; ragazzi da 6 a 14 anni, scolaresche 6 euro
Dove acquistare: www.giardinidivilladellapergola.com
Sito web: www.giardinidivilladellapergola.com
Organizzatore: Villa della Pergola
Note:
Riaprono al pubblico i giardini “inglesi” di Villa della Pergola ad Alassio con le prime fioriture della collezione dei glicini, più di 35 varietà diverse per forme e colori.
A questo fiore dalla fragranza intensa e particolare è dedicato anche il laboratorio “Profumo di glicine”, in programma il 13 e 14 aprile.
Le visite guidate si tengono tutti i fine settimana su prenotazione e in settimana per gruppi.

Oltre ai rigogliosi giardini, che ospitano significative collezioni botaniche come quella degli Agrumi e quella degli Agapanti, unica in Italia e la più importante d’Europa in quanto a numero e varietà: 378, censite dalla SOI, Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, riaprono anche il ristorante NOVE, diretto dallo chef Giorgio Servetto che in soli tre anni ha ricevuto importanti riconoscimenti, e il Relais inserito nella rete Small Luxury Hotels of The World dove è possibile soggiornare nelle quindici suite. ll Relais festeggia quest’anno un traguardo importante: i 10 anni dall’apertura, avvenuta dopo importanti lavori di restauro a cura dell’architetto Ettore Mocchetti.

Villa della Pergola fa parte di APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia), del network dei Grandi Giardini Italiani ed è tra i soci fondatori del network Ligurian Gardens, rete che unisce alcune delle ville e dei parchi storici della Liguria.

Villa della Pergola e il fascino senza tempo dei glicini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com