Mostra Villa della Pergola e il fascino senza tempo dei glicini - Alassio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/03/2019 Aggiornato il 24/03/2019
Dal al
Alassio (SV)
Regione: Liguria
Luogo: Villa della Pergola, via Privata Montagu 9
Telefono: 0182/646130; 0182/646140
Orari di apertura: 9.30-11.30-15.00-17.00, visite guidate su prenotazione
Costo: 12 euro; 10 euro soci FAI; ragazzi da 6 a 14 anni, scolaresche 6 euro
Note:
Riaprono al pubblico i giardini “inglesi” di Villa della Pergola ad Alassio con le prime fioriture della collezione dei glicini, più di 35 varietà diverse per forme e colori.
A questo fiore dalla fragranza intensa e particolare è dedicato anche il laboratorio “Profumo di glicine”, in programma il 13 e 14 aprile.
Le visite guidate si tengono tutti i fine settimana su prenotazione e in settimana per gruppi.

Oltre ai rigogliosi giardini, che ospitano significative collezioni botaniche come quella degli Agrumi e quella degli Agapanti, unica in Italia e la più importante d’Europa in quanto a numero e varietà: 378, censite dalla SOI, Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, riaprono anche il ristorante NOVE, diretto dallo chef Giorgio Servetto che in soli tre anni ha ricevuto importanti riconoscimenti, e il Relais inserito nella rete Small Luxury Hotels of The World dove è possibile soggiornare nelle quindici suite. ll Relais festeggia quest’anno un traguardo importante: i 10 anni dall’apertura, avvenuta dopo importanti lavori di restauro a cura dell’architetto Ettore Mocchetti.

Villa della Pergola fa parte di APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia), del network dei Grandi Giardini Italiani ed è tra i soci fondatori del network Ligurian Gardens, rete che unisce alcune delle ville e dei parchi storici della Liguria.

Villa della Pergola e il fascino senza tempo dei glicini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com