Mostra Vietnam mon amour. Barbara Pellizzari - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/10/2020 Aggiornato il 03/11/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Francesco Zanuso, corso di Porta Vigentina 26
Telefono: 335/6379291
Orari di apertura: 15-19 da lunedì a giovedì, venerdì mattina e altri orari visite su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.galleriafrancescozanuso.com
Organizzatore: Galleria Francesco Zanuso
Note:
A seguito dell'evolversi della situazione Covid-19 e del nuovo DPCM, l’apertura della mostra è rinviata a data da stabilirsi in dicembre.

La mostra personale di Barbara Pellizzari (Torino, 1963) presenta una selezione di lavori realizzati a lacca tra cui molti inediti, ideati dall’artista tra il 2015 e il 2020.

Nelle opere esposte emerge l’influenza di Paesi e culture diversi, legata all’esperienza cosmopolita di Barbara Pellizzari, che ha vissuto per quasi vent’anni nel continente asiatico e tre anni in Vietnam.
Questo luogo, particolarmente caro, le ha permesso di apprendere e perfezionare la tecnica della laccatura, caratterizzata da una lavorazione complessa e delicata che l’artista esegue magistralmente nelle sue varie fasi.

Tutti i lavori sono accomunati dalla sensazione diffusa di armonia e serenità, che si ritrova anche nelle opere più recenti, inedite, realizzate nel corso del 2020, nelle quali ritorna il legame con la natura.
I lavori esposti, tutti realizzati su pannelli di masonite, che talvolta l’artista cosparge con gusci d’uovo, nascono dall’attenta stratificazione di resina pura alternata a una miscela di resina, foglie d’argento o d’oro e pigmenti colorati.

A seguito dell'evolversi della situazione Covid-19 e del nuovo DPCM, l’apertura della mostra è rinviata a data da stabilirsi in dicembre.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com