Mostra Vibrato. Stanley Casselman - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/01/2022 Aggiornato il 19/01/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Eduardo Secci, via Bernardino Zenale 3
Telefono: 02/38248728
Orari di apertura: 10-13,30; 14,30-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.eduardosecci.com
Organizzatore: Eduardo Secci Milano
Note:
La galleria Eduardo Secci ospita la prima personale italiana di Stanley Casselman (Phoenix, Arizona, 1963), che presenta un nuovo corpus di opere le cui sontuose superfici suscitano una sensazione di stupore e meraviglia, come fossero elementi spirituali del nostro essere.

In questo senso, le fonti esperienziali e speculative che creano il reticolo della realtà fisica sono spesso una potente corrente sotterranea dei dipinti dell’artista.

Inizialmente dedito alla scultura, Casselman segue ben presto la sua naturale inclinazione alla pittura approcciandovi con una qualità tattile unica. Equilibrando le contraddizioni del fare arte, casualità e controllo, tecnica e manualità, l’artista realizza uno spazio pittorico dinamico che esiste proprio sul limite di ordine e disordine.
L’immagine dialettica proposta diventa una sintesi del molteplice, che non elimina le contraddittorietà ma anzi le coltiva per le loro potenzialità creative.

I lavori di grandi dimensioni concepiti per la mostra si dispiegano tanto nelle loro possibilità materiali quanto nella contemplazione mistica che viene richiesta al fruitore.

La mostra, a cura di David Anfam, sarà visibile anche on-line con l’introduzione dell’artista: www.eduardosecci.com/it/exhibitions.

Vibrato. Stanley Casselman
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com