Mostra Viaggio musicale nell’arte e nella letteratura con…Tiffany “Animal academicum” by Masha Sirago e Gianfranco Messina - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/05/2018 Aggiornato il 22/05/2018

La Biblioteca Fra' Cristoforo del Comune di Milano ospita un reading poetico-letterario e ironico dal Cammino di Tiffany "Animal academicum" by Masha Sirago, e musiche per violino e pianoforte del Maestro Gianfranco Messina. Il percorso musicale accompagna l'ascoltatore dalla Francia di Debussy e Ravel alla contemporaneità di Gianfranco Messina. A Tiffany si è ispirato il compositore per scrivere una danza immaginaria per violino solo, dal titolo "Nuvoletta bianca". Tiffany “Animal academicum” è la "musetta ispiratrice" di Masha Sirago e "lavora come un cane" per il bene dell'Umanità esprimendosi in silenzio e "senza abbaiare". La cagnolina maltese Tiffany è la protagonista assoluta degli aforismi fotografici ideati dalla sua "padroncina" Masha. Alcune opere in formato francobollo saranno esposte durante l’evento-concerto. Tiffany è stato definito “Animal academicum” dal filosofo Giacomo Marramao e il “Can…ravaggio” del Terzo Millennio dal Prof. Claudio Strinati, storico dell’arte.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca Fra' Cristoforo, via Fra' Cristoforo 6
Telefono: 02/88465806
Orari di apertura: 18,30-20
Costo: Ingresso libero
Viaggio musicale nell’arte e nella letteratura con…Tiffany “Animal academicum” by Masha Sirago e Gianfranco Messina
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com