Mostra Viaggio musicale nell’arte e nella letteratura con…Tiffany “Animal academicum” by Masha Sirago e Gianfranco Messina - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/05/2018 Aggiornato il 22/05/2018

La Biblioteca Fra' Cristoforo del Comune di Milano ospita un reading poetico-letterario e ironico dal Cammino di Tiffany "Animal academicum" by Masha Sirago, e musiche per violino e pianoforte del Maestro Gianfranco Messina. Il percorso musicale accompagna l'ascoltatore dalla Francia di Debussy e Ravel alla contemporaneità di Gianfranco Messina. A Tiffany si è ispirato il compositore per scrivere una danza immaginaria per violino solo, dal titolo "Nuvoletta bianca". Tiffany “Animal academicum” è la "musetta ispiratrice" di Masha Sirago e "lavora come un cane" per il bene dell'Umanità esprimendosi in silenzio e "senza abbaiare". La cagnolina maltese Tiffany è la protagonista assoluta degli aforismi fotografici ideati dalla sua "padroncina" Masha. Alcune opere in formato francobollo saranno esposte durante l’evento-concerto. Tiffany è stato definito “Animal academicum” dal filosofo Giacomo Marramao e il “Can…ravaggio” del Terzo Millennio dal Prof. Claudio Strinati, storico dell’arte.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca Fra' Cristoforo, via Fra' Cristoforo 6
Telefono: 02/88465806
Orari di apertura: 18,30-20
Costo: Ingresso libero
Viaggio musicale nell’arte e nella letteratura con…Tiffany “Animal academicum” by Masha Sirago e Gianfranco Messina
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com