Mostra VI Edizione Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Ferriere Arte - Località Isolaccia - Valdidentro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/08/2021 Aggiornato il 22/08/2021
Dal al
Località Isolaccia - Valdidentro (SO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Green Planet Ski Stadium di Isolaccia
Telefono: 0342/985331
Orari di apertura: 16,30-18,30. Su richiesta la domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.valdidentro.it/
Organizzatore: Pro Loco e Comune di Valdidentro
Note:
Con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, la Pro Loco e il Comune di Valdidentro hanno indetto un premio, con la formula del concorso - esposizione per artisti.

Ogni artista presenta un'opera a tema libero e un'opera dal tema: "Nel mezzo del cammin di nostra vita" (a ricordo dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri).

I premi assegnati sono:
• I° Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Premio Viola
• II° Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Premio Viola
• III° Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Premio Viola
• Premio "Nel mezzo del cammin di nostra vita"

Giuseppe Fusar-Poli, ".... e quindi uscimmo a riveder le stelle", acquerello, 2021.
Dante e Virgilio, dopo aver percorso tetri gironi infernali, si avviano verso il Purgatorio, " .... a riveder le stelle".
Questo percorso verso la luce è simboleggiato da una navicella che, attraversato il mare delle miserie e delle sofferenze umane, si dirige verso l'uscita di un lago le cui acque lambiscono le pareti aspre e bavose di una caverna oscura.
VI Edizione Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Ferriere Arte
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com