Mostra Veronica Smirnoff. Tales of Bright and Brittle - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2018 Aggiornato il 21/05/2018

La terza mostra personale in Italia dell'artista inglese di origine russa Veronica Smirnoff presenta un nucleo di opere realizzate fra il 2017 e il 2018, lavori che approfondiscono varie intuizioni tra fantasia e storia, folclore, immaginazione. L'artista trae ispirazione dalle sue esperienze di luoghi, dal suo amore per libri e racconti, nel rispetto di storia e miti comuni. La tempera all'uovo su tavola gessata, una delle tecniche più antiche e minuziose, è strumentale al procedimento in cui l’artista combina la tecnica con la miniatura, la tradizione asiatica con l'arte popolare, con spunti e simboli da altre fonti, per aggiungere significato e validità ai suoi soggetti. Impadronendosi di diversi linguaggi pittorici attraverso l'intuizione, fa immaginare il conflitto continuo tra figurazione e astrazione, un equilibrio sottile e costantemente re-immaginato tra allegoria e appropriazione.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Riccardo Crespi, via Giacomo Mellerio 1
Telefono: 02/89072491
Orari di apertura: 11-13; 15-19,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com