Mostra Verde Grazzano 2019 - Grazzano Visconti

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/09/2019 Aggiornato il 11/09/2019
Dal al
Grazzano Visconti (PC)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Parco del Castello di Grazzano Visconti, via del Castello 2
Telefono: 351/2778162
Orari di apertura: 14-19 venerdì 27; 10-19 sabato 28; 10-18 domenica 29 settembre
Costo: 10 euro; ridotto 5 euro
Dove acquistare: www.verdegrazzano.it
Sito web: www.verdegrazzano.it
Organizzatore: Grazzano Visconti
Note:
E’ l’autunno la stagione perfetta per piantumare nuovi giardini o per rinnovarli, che si tratti di parchi o di terrazzi. E chi si accinge a porre mano al proprio giardino trova a Grazzano Visconti quanto di meglio offra oggi il nostro mercato, con in più alcune “presenze” internazionali di rilievo.
Tra queste la slovena VRT Rifnik specializzata in piante rare e insolite e la polacca Streptocarpus, riferimento in Europa per le “primule del capo”.

Tra le eccellenze italiane, alcuni esempi: Vivai Barni e La Campanella di certo offriranno le rose più interessanti, Pier Luigi Priola proporrà il meglio di perenni e graminacee, mentre Vivai Tintori esporranno la loro collezione di agrumi.

Una mostra mercato dove incontrarsi è un piacere pari a quello di cercare novità e conferme, di confrontarsi con espositori che sanno tutto delle loro piante proprio perché non le hanno acquistate da terzi ma le hanno cresciute, e spesso ideate, nei loro vivai.

Verde Grazzano 2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com