Mostra Venice Design Week 2016. Wearable Technologies - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/09/2016 Aggiornato il 29/09/2016

Nella prossima edizione di Venice Design Week, che si terrà dall’1 al 9 ottobre, debutta un nuovo concorso dalle tematiche innovative e attuali: si tratta delle “Wearable Technologies”, tradotto, le tecnologie indossabili. I progetti dei designer selezionati dal Concorso saranno esposti in una mostra allestita al Museo di Palazzo Mocenigo, - Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume della Fondazione Musei Civici di Venezia per tutto il mese di ottobre.  Sempre in mostra si presenta anche una speciale sezione dedicata allo sport e una ai tessuti tecnici per arricchire e completare una più ampia visione sulle tecnologie indossabili e che al tempo stesso servirà da stimolo per il concorso dell'edizione 2017 di Venice Design Week. Il concorso organizzato da Venice Design Week è patrocinato da: Associazione Design Industriale ADI, vede la collaborazione del Royal College of Art and the Helen Hamlyn Centre, dell’Università IUAV, della Fondazione Musei Civici di Venezia - Museo di Palazzo Mocenigo, del Museo dell’Occhiale.

Dall' al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Museo di Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Santa Croce 1992
Telefono: 328/1765744; Sito: www.venicedesignweek.com
Orari di apertura: 10-17. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Venice Design Week 2016. Wearable Technologies
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com