Mostra Venezia nelle fotografie di Massimo Listri - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/07/2022 Aggiornato il 21/07/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
Gli scatti di Massimo Listri offrono uno sguardo unitario e coerente sulla monumentalità architettonica degli spazi museali civici veneziani di oggi, sulla bellezza dei suoi saloni, alcuni dei quali restaurati di recente, dei lunghi ariosi porteghi passanti, dei percorsi espositivi sempre capaci di continue sorprese.

Listri rivela l’anima dei luoghi, la densità della luce e del colore che li pervade durante le diverse ore del giorno. Un occhio colto e sapiente, imbevuto di storia dell’arte, ma nello stesso tempo capace di fare una sintesi originalissima di quel proliferare talvolta anche eccessivo di decorazioni e architetture dei maestosi saloni.

Uno sguardo eccentrico che vede ciò che altri non vedono, che trattiene il respiro prima di inquadrare l’obiettivo, che ferma l’istante perfetto di quell’aura misteriosa che abita le stanze dei Musei.

Regione: Veneto
Luogo: Museo Correr, Salone da Ballo, piazza San Marco
Telefono: 848/082000 call center (dall'Italia); 041/42730892 (dall’estero)
Orari di apertura: 10-18 tutti i giorni
Costo: 25 euro; ridotto 13 euro, un unico biglietto valido per: Palazzo Ducale e per il percorso integrato del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana
Dove acquistare: www.correr.visitmuve.it
Sito web: www.correr.visitmuve.it
Organizzatore: Museo Correr
Venezia nelle fotografie di Massimo Listri