Mostra Venezia e l’Oriente. La collezione della Fondazione di Venezia - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2018 Aggiornato il 05/02/2018

A Venezia Palazzo Mocenigo ospita negli spazi al primo piano nobile una ricchissima raccolta di tessuti, abiti e accessori di ambito orientale di proprietà della Fondazione di Venezia, schedati dalla storica della moda e del tessuto Doretta Davanzo Poli e appartenenti alle collezioni del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume di Palazzo Mocenigo. L'attenzione è focalizzata sul tema sempre attuale dei rapporti tra Venezia e l'Oriente. A questa esposizione si affianca un approfondimento sulla simbologia e decorazione dei tessuti in Giappone, in particolare sugli stilemi Katagami e Katazome, che si sviluppa nella White Room al piano terra del museo, dedicata alle  esposizioni temporanee e a tema.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Veneto
Luogo: Museo di Palazzo Mocenigo, Piano nobile, Santa Croce 1992
Telefono: 041/721798
Orari di apertura: 10-16. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 5,50 euro
Venezia e l’Oriente. La collezione della Fondazione di Venezia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com