Mostra Venezia e l’Oriente. La collezione della Fondazione di Venezia - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2018 Aggiornato il 05/02/2018

A Venezia Palazzo Mocenigo ospita negli spazi al primo piano nobile una ricchissima raccolta di tessuti, abiti e accessori di ambito orientale di proprietà della Fondazione di Venezia, schedati dalla storica della moda e del tessuto Doretta Davanzo Poli e appartenenti alle collezioni del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume di Palazzo Mocenigo. L'attenzione è focalizzata sul tema sempre attuale dei rapporti tra Venezia e l'Oriente. A questa esposizione si affianca un approfondimento sulla simbologia e decorazione dei tessuti in Giappone, in particolare sugli stilemi Katagami e Katazome, che si sviluppa nella White Room al piano terra del museo, dedicata alle  esposizioni temporanee e a tema.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Veneto
Luogo: Museo di Palazzo Mocenigo, Piano nobile, Santa Croce 1992
Telefono: 041/721798
Orari di apertura: 10-16. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 5,50 euro
Venezia e l’Oriente. La collezione della Fondazione di Venezia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com