Mostra Velocità e Colore - Sant'Agata Bolognese

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/05/2016 Aggiornato il 23/05/2016

Automobili Lamborghini celebra il 50° anniversario della Miura con una mostra d'arte che si propone di interpretare sia la celebre auto sia il marchio del Toro attraverso le opere di un artista del territorio, Alfonso Borghi, che nelle 10 opere esposte ne riprende l'essenza, l'anima, i colori. Caratterizzata da un linguaggio informale e astratto, la pittura di Borghi è il risultato della rielaborazione inconscia delle forme dinamiche, del design e dell'innovazione nei colori che hanno sempre contraddistinto le auto sportive Lamborghini.L'esposizione si inserisce nel rispetto della collezione del Museo Lamborghini inaugurato nel 2001, dove il suo patrimonio storico viene messo in luce, facendo conoscere a tutti la migliore tradizione artigianale italiana accostata ad una continua innovazione tecnologica.

Dal al
Sant'Agata Bolognese (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Museo Lamborghini, via Modena 12
Telefono: 051/6817611
Orari di apertura: 10-17. Domenica chiuso
Costo: 15 euro; ridotto 12 euro
Velocità e Colore
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com