Mostra Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi da farmacia - Lonato del Garda

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2018 Aggiornato il 29/04/2018

Piccola e raffinata mostra che presenta alcuni preziosi e antichi vasi in maiolica colorata, provenienti da una collezione privata. Nei vasi del '500, '600 e '700 sono state inserite composizioni floreali realizzata in carta da Giusy Ferrari Cielo. La curiosa rassegna trae ispirazione dal luogo in cui è ambientata, la Biblioteca della Fondazione Ugo Da Como che contiene oltre 50.000 libri tra manoscritti, edizioni a stampa rare, documenti importanti e autografi, tra i quali le lettere di Ugo Foscolo alla contessa bresciana Marzia Martinengo. La mostra è organizzata dalla Fondazione Ugo Da Como e dal Garden Club Brescia.  

Dal al
Lonato del Garda (BS)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Ugo Da Como, via Rocca 2
Telefono: 030/9130060; Sito: www.fondazioneugodacomo.it
Orari di apertura: 10-12; 14,30-18
Costo: 8 euro; ridotto 5 euro, inclusa la visita alla Casa museo del Podestà
Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi da farmacia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com