Mostra Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi da farmacia - Lonato del Garda

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2018 Aggiornato il 29/04/2018

Piccola e raffinata mostra che presenta alcuni preziosi e antichi vasi in maiolica colorata, provenienti da una collezione privata. Nei vasi del '500, '600 e '700 sono state inserite composizioni floreali realizzata in carta da Giusy Ferrari Cielo. La curiosa rassegna trae ispirazione dal luogo in cui è ambientata, la Biblioteca della Fondazione Ugo Da Como che contiene oltre 50.000 libri tra manoscritti, edizioni a stampa rare, documenti importanti e autografi, tra i quali le lettere di Ugo Foscolo alla contessa bresciana Marzia Martinengo. La mostra è organizzata dalla Fondazione Ugo Da Como e dal Garden Club Brescia.  

Dal al
Lonato del Garda (BS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Ugo Da Como, via Rocca 2
Telefono: 030/9130060; Sito: www.fondazioneugodacomo.it
Orari di apertura: 10-12; 14,30-18
Costo: 8 euro; ridotto 5 euro, inclusa la visita alla Casa museo del Podestà
Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi da farmacia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com