Mostra Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art from the Virginia Museum of Fine Arts - Padova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/12/2019 Aggiornato il 02/01/2020
Dal all'
Padova (PD)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Zabarella, via degli Zabarella 14
Telefono: 049/8753100
Orari di apertura: 9,30-19 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Dove acquistare: https://www.zabarella.it/biglietti-e-tariffe
Sito web: https://www.zabarella.it
Organizzatore: Virginia Museum of Fine Arts
Note:
La mostra presenta settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri artisti che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti mecenati del Novecento.

In esposizione una selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts, che copre un ampio arco cronologico: dalla metà dell’Ottocento fino ai primi decenni del Novecento.

Paul Mellon ha donato alla National Gallery of Art di Washington oltre mille opere provenienti sia dalla collezione del padre che dalla propria.

Oltre alle donazioni alla National Gallery di Washington, Paul Mellon e la moglie Bunny Lambert hanno regalato un importante nucleo di opere francesi al Virginia Museum of Fine Art di Richmond, oltre a lavori d’arte inglese e americana.

La mostra, curata da Colleen Yarger, propone queste opere d’arte francese, che rispecchiano la sensibilità dei Mellon e il loro gusto collezionistico.
Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art from the Virginia Museum of Fine Arts
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com