Mostra Untouchable Negritude. Zéh Palito - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/11/2021 Aggiornato il 01/11/2021
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Piemonte
Luogo: Luce Gallery, largo Montebello 40
Telefono: 011/18890206
Orari di apertura: 15,30-19,30 da martedì a venerdì. Sabato, domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lucegallery.com
Organizzatore: Luce Gallery di Torino
Note:
Luce Gallery ospita la personale di Zéh Palito (Limeira, San Paolo, Brasile, 1986) che riunisce un nuovo corpus di lavori con soggetti propri dell’immaginario dell’artista afro-brasiliano, ispirati dalla cultura delle sue origini come anche caratterizzati da colori brillanti, che evocano atmosfere rilassate e intense.

Di dimensioni uguali, i dipinti esposti costituiscono una sorta di ripetizione dello stesso esercizio. L’assenza voluta di uno sfondo definito all’interno delle scene rappresentate, assieme alla precisa scelta cromatica e all’inserimento di alcuni loghi di marchi famosi che appartengono alla cultura visiva popolare, intende spingere l’osservatore a concentrare l’attenzione sulle figure nere, protagoniste principali delle opere.

La mostra è visibile anche on-line: www.lucegallery.com/video.php.

Luce Gallery aderisce alla TAG ART NIGHT, l'apertura coordinata di Torino Art Galleries in occasione di Artissima, sabato 6 novembre, dalle ore 11 alle 23.

Untouchable Negritude. Zéh Palito
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com