Mostra Untouchable Negritude. Zéh Palito - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/11/2021 Aggiornato il 01/11/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Torino
Luce Gallery ospita la personale di Zéh Palito (Limeira, San Paolo, Brasile, 1986) che riunisce un nuovo corpus di lavori con soggetti propri dell’immaginario dell’artista afro-brasiliano, ispirati dalla cultura delle sue origini come anche caratterizzati da colori brillanti, che evocano atmosfere rilassate e intense.

Di dimensioni uguali, i dipinti esposti costituiscono una sorta di ripetizione dello stesso esercizio. L’assenza voluta di uno sfondo definito all’interno delle scene rappresentate, assieme alla precisa scelta cromatica e all’inserimento di alcuni loghi di marchi famosi che appartengono alla cultura visiva popolare, intende spingere l’osservatore a concentrare l’attenzione sulle figure nere, protagoniste principali delle opere.

La mostra è visibile anche on-line: www.lucegallery.com/video.php.

Luce Gallery aderisce alla TAG ART NIGHT, l'apertura coordinata di Torino Art Galleries in occasione di Artissima, sabato 6 novembre, dalle ore 11 alle 23.

Regione: Piemonte
Luogo: Luce Gallery, largo Montebello 40
Telefono: 011/18890206
Orari di apertura: 15,30-19,30 da martedì a venerdì. Sabato, domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lucegallery.com
Organizzatore: Luce Gallery di Torino
Untouchable Negritude. Zéh Palito