Mostra Uno sguardo sul mondo. Mostra fotografica di Paolo Gotti - Castenaso

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/07/2020 Aggiornato il 10/07/2020
Dal al
Castenaso (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Vivo Taste Lab, via Cà Belfiore, 8
Telefono: 051/788664; 389/4971719
Orari di apertura: 12-22
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: http://www.vivoristorantebologna.it/
Organizzatore: Vivo Taste Lab
Note:
La mostra fotografica dedicata a Paolo Gotti propone un excursus attraverso alcune delle immagini più significative che il fotografo bolognese ha registrato in tanti anni di esplorazioni in oltre 70 paesi nei cinque continenti.

Dal primo grande viaggio in Africa, nel 1974, quando attraversò il Sahara con la sua land rover per poi fare ritorno in Italia a bordo di una nave cargo, agli ultimi viaggi a Cuba alla scoperta delle piantagioni di tabacco e della coloratissima cittadina di Baracoa, le immagini esposte documentano i diversi luoghi.

In mostra sono rappresentati non solo i paesaggi e i visi delle persone che Gotti ha incrociato nel corso di questi 45 anni, ma soprattutto emerge lo sguardo del fotografo, mai disincantato ma sempre curioso, convinto che la destinazione non esista senza il percorso e che il viaggio più bello sia quello che bisogna ancora compiere.

Uno sguardo sul mondo. Mostra fotografica di Paolo Gotti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com