Mostra Under the Bamboo Tree. Due giorni dedicati al bambù - Fontanellato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/05/2018 Aggiornato il 27/05/2018

Due giorni dedicati interamente al bambù con conferenze, esposizioni e laboratori volti a far conoscere questa straordinaria pianta, elegante e dalle mille virtù, che solo recentemente ha suscitato interesse in Italia. Appassionati e curiosi possono scoprire i tanti pregi e utilizzi grazie alle conferenze tenute da esperti ricercatori, che illustrano l'impiego di questa pianta resistente e versatile in settori come quello dell'architettura, dell'ingegneria e del design, mentre sotto i portici della corte sapienti artigiani mostrano le loro realizzazioni tutte in bambù, svelandone i segreti.

Dal al
Fontanellato (PR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labirinto della Masone, Strada Masone 121
Telefono: 0521/827081; Sito: www.labirintodifrancomariaricci.it
Orari di apertura: 10,30-19. Martedì chiuso
Costo: 18 euro, incluso l'ingresso al Labirinto della Masone
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com