Mostra Under the Bamboo Tree. Due giorni dedicati al bambù - Fontanellato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/05/2018 Aggiornato il 27/05/2018

Due giorni dedicati interamente al bambù con conferenze, esposizioni e laboratori volti a far conoscere questa straordinaria pianta, elegante e dalle mille virtù, che solo recentemente ha suscitato interesse in Italia. Appassionati e curiosi possono scoprire i tanti pregi e utilizzi grazie alle conferenze tenute da esperti ricercatori, che illustrano l'impiego di questa pianta resistente e versatile in settori come quello dell'architettura, dell'ingegneria e del design, mentre sotto i portici della corte sapienti artigiani mostrano le loro realizzazioni tutte in bambù, svelandone i segreti.

Dal al
Fontanellato (PR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labirinto della Masone, Strada Masone 121
Telefono: 0521/827081; Sito: www.labirintodifrancomariaricci.it
Orari di apertura: 10,30-19. Martedì chiuso
Costo: 18 euro, incluso l'ingresso al Labirinto della Masone
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com