Mostra Un finlandese alla corte dei Medici. Markku Piri-Vetro & Dipinti - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/03/2017 Aggiornato il 04/03/2017

Si aprono le celebrazioni in Italia del centenario dell'indipendenza della Finlandia con la mostra dedicata al poliedrico artista finalndese Markku Piri (1955), designer, scenografo e pittore. In esposizione 90 opere in vetro, comprese installazioni di grandi dimensioni realizzate da Piri con i più noti maestri artigiani di Murano e con gli artisti della cooperativa finlandese Lasismi; 15 opere, serigrafie e dipinti raffiguranti temi sulla natura e l'architettura; tessuti stampati, in cotone e lino, i cui soggetti disegnati rimandano a immagini finlandesi. L'obiettivo è quello di mettere in dialogo le sculture di vetro tridimensionali e le opere d'arte bidimensionali, serigrafie, dipinti e tessuti. La mostra ha il patrocinio dell'Ambasciata di Finlandia a Roma, del Consolato di Finlandia a Firenze e della Città Metropolitana di Firenze.

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Medici Riccardi, via Camillo Cavour 3
Telefono: 055/2760340
Orari di apertura: 8,30-19. Mercoledì chiuso
Costo: Ingresso libero dal lunedì al venerdì, sabato e domenica su prenotazione con accredito contattando la biglietteria.
Un finlandese alla corte dei Medici. Markku Piri-Vetro & Dipinti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com