Mostra Un finlandese alla corte dei Medici. Markku Piri-Vetro & Dipinti - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/03/2017 Aggiornato il 04/03/2017

Si aprono le celebrazioni in Italia del centenario dell'indipendenza della Finlandia con la mostra dedicata al poliedrico artista finalndese Markku Piri (1955), designer, scenografo e pittore. In esposizione 90 opere in vetro, comprese installazioni di grandi dimensioni realizzate da Piri con i più noti maestri artigiani di Murano e con gli artisti della cooperativa finlandese Lasismi; 15 opere, serigrafie e dipinti raffiguranti temi sulla natura e l'architettura; tessuti stampati, in cotone e lino, i cui soggetti disegnati rimandano a immagini finlandesi. L'obiettivo è quello di mettere in dialogo le sculture di vetro tridimensionali e le opere d'arte bidimensionali, serigrafie, dipinti e tessuti. La mostra ha il patrocinio dell'Ambasciata di Finlandia a Roma, del Consolato di Finlandia a Firenze e della Città Metropolitana di Firenze.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Firenze
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Medici Riccardi, via Camillo Cavour 3
Telefono: 055/2760340
Orari di apertura: 8,30-19. Mercoledì chiuso
Costo: Ingresso libero dal lunedì al venerdì, sabato e domenica su prenotazione con accredito contattando la biglietteria.
Un finlandese alla corte dei Medici. Markku Piri-Vetro & Dipinti