Mostra UN ATTIMO PRIMA, di Daniele Antoniazzi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2025 Aggiornato il 21/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
A.MORE gallery presenta la prima mostra personale di Daniele Antoniazzi, a cura di Domenico de Chirico.

Il giovane artista veneto Daniele Antoniazzi (Conegliano, 1999), in questa mostra pone l'accento su UN ATTIMO PRIMA, che preannuncia ciò che sta per accadere.

Le opere in mostra raccontano una molteplicità di scenari vacillanti, in bilico tra avvenimento e disfacimento, carne e fango, subconscio e realtà, esistenza e oblio.
Il lavoro di Antoniazzi si fonda principalmente sulla relazione tra la figura e lo spazio circostante.

Le scene prendono forma attraverso stratificazioni continue di colore, grazie alle quali soggetti e ambienti, rappresentati in modo particolarmente sfumato, diventano protagonisti di una danza elastica, sospesa tra un'ampia dilatazione e una profonda fusione.

Le undici opere in mostra raccontano “instabili prosceni” cosi vengono definiti dal curatore.
Le opere dai titoli epici, separano e uniscono i soggetti e lo spazio. Pur nell’apparente disordine infatti i visitatori possono cogliere un filo sottile che lega soggetti e ambiente, come una nota di sottofondo che risuona in modo continuo, talvolta drammatico, talvolta giocoso.


Regione: Lombardia
Luogo: A.MORE gallery, via A. Massena 19
Telefono: 331/4773708
Orari di apertura: 10,30-13 mercoledì; 15-19 venerdì; 11-13,30 sabato
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.a-more.gallery
Organizzatore: A.MORE gallery