Mostra Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e Memoria - Rovereto

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/10/2016 Aggiornato il 18/10/2016

Nella ricorrenza del primo centenario della morte di Umberto Boccioni, il progetto di questa mostra offre un percorso selettivo sulle fonti visive che hanno contribuito alla formazione e all'evoluzione dello stile dell'artista. La sua attività viene esplorata attraverso accostamenti con le opere di altri artisti, molte delle quali appartengono alle Collezioni del Mart di Rovereto, e con una serie di materiali d'archivio. La mostra su Boccioni dialoga con l'attività espositiva, sviluppata nel museo e negli spazi della Casa d'Arte Futurista Depero e si riflette nella ricerca internazionale dell'Archivio del '900, presso la quale ha sede il CISF, Centro Internazionale Studi sul Futurismo.

Dal al
Rovereto (TN)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Mart Rovereto, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, corso Bettini 43
Telefono: 0464/438887; Sito: www.mart.trento.it
Orari di apertura: 10-18; venerdì 10-21. Lunedì chiuso
Costo: 11 euro; ridotto 7 euro; unico tre sedi (Mart Rovereto, Casa d’arte futurista Depero, Galleria Civica Trento): Intero 14 €; ridotto 10 €
Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e Memoria
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com