Mostra Ulisse Sartini. La virtù della bellezza. Omaggio a Leonardo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/12/2018 Aggiornato il 03/12/2018
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Basilica Santa Maria delle Grazie, Sacrestia del Bramante, via Caradosso 1
Telefono: 392/8139491
Orari di apertura: 10-12: 15-19 tutti i giorni. Chiuso 25 dicembre e 1 gennaio
Costo: Ingresso libero
Sito web: www.fondazionecrocevia.it
Note:
In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Ulisse Sartini (Ziano Piacentino, Piacenza, 1943) rende omaggio al grande maestro con oltre trenta dipinti e disegni, un ciclo di dipinti realizzati nel 2018, ispirati ai capolavori leonardeschi. L’evento si colloca a poca distanza dal Cenacolo e prosegue il dialogo iniziato nel 2016 con la mostra della grande tela di Sartini, dedicata al Mistero eucaristico, ora collocata nel Duomo di Piacenza e ispirata proprio all’Ultima Cena di Leonardo. Sartini non teme di confrontarsi con la bellezza che Leonardo ha saputo generare, perché tutta la sua vita è stata un confronto con la grande arte del passato e in questo dialogo ha saputo offrire codici iconografici e linguaggi per i nostri giorni. La mostra è a cura di Giovanni Gazzaneo.
Ulisse Sartini. La virtù della bellezza. Omaggio a Leonardo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com