Mostra Ugo La Pietra. Abitare è essere ovunque a casa propria - Gallarate

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/05/2016 Aggiornato il 13/05/2016

Opere e ricerche nell'ambiente urbano 1962-2016: la mostra mette in luce le principali azioni e opere che La Pietra ha sviluppato a partire dai primi anni Sessanta fino ad oggi e che hanno come punto di partenza e di arrivo l'ambiente urbano osservato da tutti i punti di vista, il rapporto tra lo spazio privato e quello collettivo, le architetture spontanee e gli spazi urbani soggettivi. In mostra si dispiegano in un racconto visivo ben documentato oggetti, elementi scultorei, prospettive interne ed esterne, fotografie, disegni, film, riviste, che commentano l'universo creativo di La Pietra, artista e architetto, e il suo interesse per i luoghi che abitiamo.

Dal al
Gallarate (VA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo MA*GA, via Egidio De Magri 1
Telefono: 0331/706011
Orari di apertura: 10-18,30; sabato e domenica 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 4 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com