Mostra Uaua Stories - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/06/2017 Aggiornato il 13/06/2017

Fotografia e Charity: Cuba è la protagonista della mostra di Francesca Romana Rinaldi, docente di fashion management in Università Bocconi e SDA Bocconi. In esposizione una raccolta di istantanee che colgono attimi di una Cuba sospesa tra passato e futuro, preservata nei suoi valori, usi e costumi tradizionali, ma al tempo stesso tesa verso un cambiamento: dalla donna che veste gli abiti bianchi della Santeria alle bimbe che giocano in strada, dall’uomo che fuma il "puro" (il sigaro cubano) nella piantagione di tabacco alla terra rossa ricca di ferro, passando per le scritte sbiadite del Che Guevara che si incontrano e si scontrano con elementi di modernizzazione. Prendere la uaua, il mezzo di trasporto pubblico cubano, è un modo per spostarsi fisicamente ma anche di mobilitare lo sguardo, osservando l'andamento dell'Isola e scoprendo angoli nascosti. Le foto di Francesca Romana Rinaldi vengono cedute ai visitatori in cambio di un’offerta e il ricavato, fatta eccezione per le sole spese di stampa, sarà devoluto interamente ai progetti di inclusione sociale di Ri-scatti Onlus (www.ri-scatti.it),  

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Omnia, piazza Bertarelli 4, ingresso via Disciplini 1
Telefono: Sito: www.spazioomnia.it
Orari di apertura: 10-19. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Uaua Stories
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com