Mostra Twingo Monument - Rovereto

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/02/2021 Aggiornato il 09/02/2021
Dall' al
Rovereto (TN)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: MART Rovereto, 1° piano interrato del parcheggio del Mart, corso Bettini 43
Telefono: 800/397760
Orari di apertura: 9-20 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: http://www.mart.trento.it
Organizzatore: Mart di Rovereto
Note:
Twingo Monument è l'installazione che Daniele Nicolosi, tra i protagonisti italiani del Graffitismo contemporaneo, allestisce negli spazi non convenzionali del parcheggio sotterraneo del museo.

Dal 2010 al 2020 Nicolosi, in arte Bros, ha guidato una Renault Twingo che presto è diventata un prolungamento del suo studio.
L'automobile, infatti, ha ospitato vernici, bombolette, carte e altri materiali e lo ha accompagnato nelle sue incursioni urbane, alla ricerca di superfici su cui lavorare.

Per l'occasione l'artista fa della Twingo un monumento atipico e ironico: negli spazi adiacenti il museo l'automobile si trasforma in un padiglione multisensoriale animato da luci, frecce, suoni e canzoni libere da diritto d'autore.

L'opera dialoga così con la dimensione architettonica dello spazio urbano e con quella temporale della memoria che custodisce. Attraverso i vetri dell'automobile il pubblico potrà scoprire gli strumenti e le modalità con cui l'artista ha operato in oltre un decennio di attività.
Twingo Monument
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com