Mostra Turcato e Schifano. Sulla Pittura - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/03/2018 Aggiornato il 14/03/2018

Dedicata a due figure significative del secondo Novecento italiano, Giulio Turcato (Mantova, 1912 - Roma, 1995) e Mario Schifano (Homs, Libia, 1934 - Roma, 1998), l'esposizione curata da Marco Meneguzzo presenta una trentina di lavori per esemplificarne il percorso poliedrico ed eterogeneo.  Di Giulio Turcato vengono proposti sia lavori con caratteristiche materiche peculiari, come le “Superfici lunari” su gommapiuma (una del 1968 e una del 1970) o i “Tranquillanti” su tela (dei primi anni ’60), sia opere quasi gestuali come gli “Alleluja” dei primi anni ’70.  L’eclettismo di Mario Schifano viene invece rappresentato da un grande autoritratto del 1979  (cm 206x194) e da una serie di tecniche miste su tela o su carta realizzate tra il 1962 e il 1984.

Dall' al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Giovanni Bonelli, via Porro Lambertenghi 6
Telefono: 02/87246945; Sito: www.galleriagiovannibonelli.it
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com