Mostra Trento Longaretti nella collezione della Fondazione Credito Bergamasco - Treviglio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/06/2016 Aggiornato il 09/06/2016

In occasione del centenario della nascita dell'artista trevigliese Trento Longaretti, la Fondazione Credito Bergamasco espone alcuni dipinti facenti parte della sua collezione per inaugurare la storica filiale del Credito che opera a Treviglio dal 1905. L'artista ha frequentato il palazzo storico sin dai primi anni Sessanta, quando eseguì interventi monumentali per la Sala del Consiglio e per lo scalone di rappresentanza del palazzo, opere permanenti che costituiscono ora un importante patrimonio artistico per la Banca e per la città. Da allora molte sono state le iniziative sviluppate con Longaretti: dal sostegno a mostre prestigiose, a restauri, alla dedicazione di una sala riunioni all’interno della Banca sino a tre mostre personali.

Dal al
Treviglio (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Credito Bergamasco, via Matteotti
Telefono: 036/3303738
Orari di apertura: 8,20-13,20; 14,35-16,15. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Trento Longaretti nella collezione della Fondazione Credito Bergamasco
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com