Mostra Trent’anni di trasformazione urbana. Una mostra per celebrare la nostra storia e la città di Milano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/02/2018 Aggiornato il 06/02/2018

La mostra fotografica ripercorre 30 anni di attività di EuroMilano e di storia della città. Milano è una città in continua evoluzione, il suo cambiamento nell’ultimo trentennio è stato rapido e ha posto le basi per un futuro sempre più internazionale. L’idea di trasformare porzioni significative della città, attingendo alla sempre più ricca esperienza del passato, allo studio profondo del presente e all’immaginazione del futuro è una sfida al tempo stesso esaltante ed emozionante. EuroMilano ha partecipato alla trasformazione di porzioni significative di Milano, con interventi che hanno migliorato alcuni luoghi, come ad esempio quello realizzato alle ex cartiere Binda: oltre 126.000 mq all’interno dei quali è stato sviluppato un nuovo quartiere a prevalenza residenziale, con attività artigianali, commerciali e pubblici esercizi sulle sponde del Naviglio Pavese. Dalla consapevolezza e dalla responsabilità che viene dal realizzare un intervento che incide in modo duraturo sul tessuto urbanistico della città e sulla qualità della vita delle persone che vi abitano nasce l'idea di una mostra per immagini che ripercorra la storia della Società e le sue radici. Ripartire dalla storia per immaginare il futuro è il senso della mostra fotografica, che invita a recuperare pezzi di memoria dimenticata, fatta di scelte, di opere, di uomini.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Stelline, corso Magenta 61
Telefono: 02/45462411
Orari di apertura: 9-18
Costo: Ingresso libero
Trent’anni di trasformazione urbana. Una mostra per celebrare la nostra storia e la città di Milano
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com