Mostra Tre Giorni per il Giardino - Caravino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/04/2022 Aggiornato il 21/04/2022
Dal all'
Caravino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Piemonte
Luogo: Castello e Parco di Masino, via al Castello 1
Telefono: 0125/778100
Orari di apertura: 10-18
Costo: 16 euro; ridotto 5 euro
Dove acquistare: www.castellodimasino.it
Sito web: www.castellodimasino.it; www.fondoambiente.it
Organizzatore: FAI – Fondo per Ambiente Italiano al Castello e Parco di Masino a Caravino
Note:
La grande mostra mercato festeggia nel 2022 la sua trentesima edizione primaverile. Un traguardo importante realizzato sotto l’attenta regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

Trent’anni di successi e consensi crescenti, ottenuti grazie a una perfetta combinazione di tradizione, innovazione, attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, qualità ed eccellenza che ha permesso alla manifestazione, ideata da Marella Agnelli e Paolo Pejrone sul modello di Les journées des plantes di Courson, di diventare uno dei più prestigiosi e completi appuntamenti florovivaistici internazionali nonché una proposta irrinunciabile per migliaia di appassionati visitatori.

Nel 1992, alla prima edizione dell’evento parteciparono 30 espositori, mentre quest’anno saranno oltre 100 i vivaisti provenienti dall’Italia e dall’estero che porteranno nel parco secolare del Castello di Masino le loro migliori produzioni e tante novità.

Anche questa edizione offrirà a esperti e amanti del verde un’occasione unica per ammirare e acquistare, avvolti da colori stupefacenti e da inebrianti profumi primaverili, alberi e arbusti per il giardino e il terrazzo, piante da frutto e da orto, piante da fiore, erbe aromatiche e officinali, attrezzi e arredi da giardino. Non mancheranno incontri e tavole rotonde con un particolare focus su ambiente e sostenibilità e laboratori per adulti e bambini.

Tre Giorni per il Giardino
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com