Mostra Tre civette sul comò. CivettArte - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/01/2017 Aggiornato il 13/01/2017

Per la prima volta una mostra viene dedicata al magico volatile notturno, rappresentato nelle 67 opere esposte, realizzate da artisti provenienti non solo dall'Italia, ma da tanti altri Paesi, come Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Iraq, Irlanda, Lussemburgo, Olanda e Spagna. Oltre a dipinti e sculture, sono esposti anche ventagli, aquiloni, gioielli, monopattini, ricami, libri d'artista, video, abiti, cappelli, burattini.I diversi artisti interpretano il tema della civetta con sguardo ironico e poetico attraverso le tecniche e i materiali più vari: mosaico, macramé, vetrata, cartapesta, stoffa, affresco, bronzo, tessitura, legno, gesso, bronzo, video. Durante il periodo espositivo sono stati organizzati una serie di eventi, dagli spettacoli di burattini ai concerti, dai percorsi guidati a conferenze, dalle visite delle scuole ai laboratori per bambini (prenotazione obbligatoria: civette@apritisesamo.org).

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette, via Nomentana 70
Telefono: 06/0608; Info calendario eventi: 328/9097609; Sito: www.apritisesamo.org
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 5 euro
Tre civette sul comò. CivettArte
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com