Mostra “Tracce”. Una selezione di opere della Collezione San Patrignano Work in Progress - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/09/2018 Aggiornato il 27/09/2018

Il percorso espositivo presenta una selezione di opere provenienti dalla Collezione San Patrignano Work in Progress, scelte dal gallerista Francesco Pantaleone, curatore e consulente artistico del progetto Sisal Art Place. La mostra nasce come testimonianza tangibile dell'amore per la bellezza e per l'arte e apre gli spazi di Palazzo Drago a Palermo ad artisti che hanno caratterizzato la storia più recente dell'arte italiana, interpretandone lo spirito e segnalandone il percorso attraverso un intreccio tra storie personali e collettive. La mostra si inserisce nell'ambito del programma di Responsabilità Sociale di Sisal, che quest'anno si focalizza sul sostegno all'Arte Contemporanea Italiana come eccellenza da valorizzare. Si ammirano in esposizione le opere di artisti come Bertozzi & Casoni, Domenico Bianchi, Maurizio Cannavacciuolo, Nicola De Maria, Flavio Favelli, Alberto Garutti, Emilio Isgrò, Claudio Losi, Diego Perrone, Pietro Ruffo, Elisa Sighicelli, Mario Schifano, Loredana Longo.  

Dal al
Palermo (PA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Sicilia
Luogo: Sisal Art Place, Palazzo Drago, via Vittorio Emanuele 382
Telefono: 02/8868971
Orari di apertura: 16,30-20,30 dal giovedì alla domenica
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com