Mostra Tra rose, storia e leggenda - Rovato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/04/2018 Aggiornato il 25/04/2018

Castello Quistini, dimora storica del 1500 con giardino botanico a Rovato, in Franciacorta, apre i suoi giardini con collezioni di rose antiche e inglesi pronte a fiorire dalla fine di aprile, speciali varietà di ortensie e peonie, frutti antichi e piccoli orti con collezioni di piante officinali. Aperto tutte le domeniche e festivi a partire dal 29 Aprile fino al 27 Maggio, il Castello organizza un percorso storico tra i giardini della dimora: fiori, piante, giardini e collezioni botaniche. Il tour tra i giardini è arricchito da alcuni oggetti misteriosi nascosti in natura: figure d'animali realizzati con materiali riciclati affiorano dall'acqua del laghetto o tra i cespugli di rose e vi accompagneranno in questo magico itinerario.

Dal al
Rovato (BS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Castello Quistini, via Sopramura 3A
Telefono: 339/1351913; Sito: www.castelloquistini.com
Orari di apertura: 10-12; 15-18; visita guidata ore 11 e ore 16
Costo: 6 euro visita libera; 8 euro visita guidata
Tra rose, storia e leggenda
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com