Mostra Tra Fiori e Design. Fuori Orticola al Museo Bagatti Valsecchi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/05/2019 Aggiornato il 08/05/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Museo Bagatti Valsecchi, ingresso da Sala Armigeri, via Santo Spirito 10
Telefono: 02/76006132
Orari di apertura: 13-17,45
Costo: Ingresso libero
Note:
Il Museo Bagatti Valsecchi ospita Sala Armigeri l’installazione a tema floreale curata dalla designer Giulia Mondolfi in collaborazione con il vivaio Ladre di Piante.
L’installazione definisce nuovi giochi di contrasti che proiettano il visitatore in un mondo fuori dal tempo dove protagonista è la natura insieme ai suoi ritmi.

Protagonisti del progetto sono i colori: l’arancio del fiore della clivia, il verde acceso delle foglie del mandarino, il bianco delle peonie e delle gardenie. Alle pareti ricoperte di carte da parati, a tema floreale e geometrico, si affiancano cuscini dai motivi vegetali e dai colori intensi.

I fiori e le piante vive sono accompagnati dai motivi naturalistici e geometrici delle tappezzerie Farrow & Ball. L'iniziativa è realizzata grazie al sostegno de il Laboratorio e di ProEvent che si occupa dell’allestimento.
Tra Fiori e Design. Fuori Orticola al Museo Bagatti Valsecchi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com