Mostra Tosi e Sironi: due maestri, due amici - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/11/2017 Aggiornato il 06/11/2017

La rassegna, curata da Elena Pontiggia, presenta un nucleo di lavori dei due grandi artisti fra cui opere pittoriche, acquerelli, carte, inchiostri e illustrazioni. Di Arturo Tosi (Busto Arsizio, 1871 - Milano, 1956) sono esposte opere fondamentali, provenienti dalla Associazione Arturo Tosi di Rovetta e da collezioni private, che vanno dalla pittura giovanile alle opere degli anni venti e trenta, come i Paesaggi e le Nature Morte. Di Mario Sironi (Sassari, 1885 - Milano, 1961) sono esposte una serie di carte e inchiostri, che vanno dalle famose tavole per la rivista di trincea "Il Montello" dipinte al fronte nel 1918, alle illustrazioni per "Il Popolo d'Italia" del 1920-21, fino alle maestose figure degli anni venti.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: VS Arte, via Appiani 1
Telefono: 335/8004220; SIto: www.vsarte.it
Orari di apertura: 15,30-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Tosi e Sironi: due maestri, due amici
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com