Mostra Torri e Motori. Automobili al Borgo Medievale - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/05/2017 Aggiornato il 19/05/2017

In occasione del Salone dell'auto di Torino, in programma dal 7 all'11 giugno nel Parco del Valentino, l'esposizione presenta una serie di fotografie originali di presentazioni di auto d'epoca. Sono tratte dalle pagine degli album storici conservati presso l'Archivio fotografico del Centro storico FIAT e riproduzioni fotografiche di modelli di autovetture FIAT e Lancia compresi tra gli anni Dieci e Novanta del Novecento. In mostra anche locandine e pieghevoli dedicati alla Topolino e alla mitica Fiat 500, cataloghi, manuali, libretti d'uso e manutenzione, modellini e rari oggetti provenienti dal mondo del collezionismo. Il Centro storico Fiat e Topolino Autoclub Italia intendono sottolineare così l'importanza della documentazione e conservazione di un ricco patrimonio di documenti, fotografie e materiale tecnico a tema automobilistico. Nella sala mostre vengono proiettati spezzoni di documentari tratti dai Cinefilm Fiat degli anni Cinquanta e Sessanta.

Dall' al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Piemonte
Luogo: Borgo Medievale, viale Virgilio 107
Telefono: 011/4431701; Sito: www.borgomedievaletorino.it
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Torri e Motori. Automobili al Borgo Medievale
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com