Mostra Tomoko Nagao: iridescent obsessions - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/09/2018 Aggiornato il 26/09/2018

La mostra personale di Tomoko Nagao (Nagoya, 1976) è incentrata sulla produzione recente dell'artista giapponese che da anni contamina la grande arte occidentale con i miti della cultura manga nel solco della tendenza micro-Pop. Il nuovo ciclo presentato in mostra è quello dei "Flowers" la produzione recente che rappresenta una rievocazione in chiave Pop dei classici vasi di fiori fiamminghi, tratti in particolare da Jan Brueghel, dove le varietà floreali e la bellezza dei colori sono tradotti in superficie attraverso una singolare rielaborazione digitale. Sono esposti altri nuovi cicli del 2018 di Tomoko, stencil che rappresentano una variante della precedente produzione su materiali particolarmente iridescenti e riflettenti, in grado di rendere l'icona sempre più leggera nel trasferimento dal digitale alla superficie trasparente. Una sezione è dedicata ai quadri a olio recenti che riflettono la maturazione dell'artista nella sua produzione dell'olio su tela. La mostra è curata da Paolo Campiglio e Christian Gangitano. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Deodato Arte, via Nerino 2
Telefono: 02/80886294; Siti: www.deodato.gallery; www.deodato.com
Orari di apertura: 10,30-14; 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Tomoko Nagao: iridescent obsessions
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com