Mostra Tomaso De Luca. In case you get caught in the forest - Tivoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/10/2020 Aggiornato il 20/10/2020
Dal al
Tivoli (RM)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lazio
Luogo: Villa Adriana, largo Marguerite Yourcenar 1
Telefono: 0774/530203
Orari di apertura: 8,30-17
Costo: 10 euro; ridotto 2 euro
Dove acquistare: https://www.coopculture.it/ticket
Sito web: www.villaadriana.beniculturali.it
Organizzatore: Istituto Villa Adriana e Villa d’Este - VILLÆ in collaborazione con Monitor Art Gallery
Note:
L’intervento, l'installazione site specific dell’artista Tomaso De Luca (Verona, 1988), si inserisce in un ciclo di iniziative, inaugurato nel 2019, atto a indagare il rapporto tra la pratica artistica, le radici culturali dell’ideale di bellezza e i valori paradigmatici di un immaginario classico connotato da sublimazione e erotismo.

Nell’ambito di Level 0 – Art Verona, importante occasione di collaborazione tra musei e artisti contemporanei, il direttore delle VILLÆ, Andrea Bruciati, ha individuato alcune personalità invitate a confrontarsi con le suggestioni della dimora imperiale.
Tra queste, Tomaso De Luca, rappresentato da Monitor Art Gallery.

L’intervento dell’artista si colloca all’interno del Teatro Marittimo, nella porzione contenente il plastico del Teatro stesso, formando così un gioco di specchi e di rimandi architettonici.
Proprio l’aspetto architettonico è al centro dell’opera, la quale indaga il rapporto tra spazio e desiderio, una delle caratteristiche che più ha affascinato Tomaso De Luca nel suo studio di Villa Adriana.

Tomaso De Luca. In case you get caught in the forest
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com