Mostra Together we stand - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/11/2020 Aggiornato il 23/11/2020
Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Galleria Michela Rizzo, Isola della Giudecca 880Q
Telefono: 041/5227360; 041/8391711; 338/7370628
Orari di apertura: 11-18. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.marignanaarte.it
Organizzatore: Marignana Arte
Note:
Marignana Arte, Marina Bastianello Gallery e Galleria Michela Rizzo presentano il progetto espositivo nato come reazione alla cancellazione delle fiere, in particolare a seguito del rinvio di ArtVerona 2020.

Le tre gallerie presentano gli artisti e le opere originariamente pensati per la manifestazione veronese negli spazi della Galleria Michela Rizzo sull'Isola della Giudecca, offrendo ai collezionisti e al pubblico locali la possibilità di visitare gli stand “fuori fiera”.

C’è tutta la tragicità e la magnificenza della nostra condizione umana nel semplice “stare in piedi”. Ma lo stare in piedi non sarebbe così nobile se non dovesse lottare continuamente con il rischio della caduta, della stasi, della forza che “butta giù”. Nei drammatici giorni che l’Italia, l’Europa e il resto del mondo stanno vivendo, questo rischio è fortissimo, così ancora più nobile, forte e bello sarà lo sforzo per rialzare gli occhi al cielo.

Nata da una necessità pratica, questa esposizione vuole trasformare la caduta imposta dalla contingenza nella dimostrazione che un nuovo slancio è possibile: basta seguire le vie dell’arte, intraprenderle con coraggio, affidarsi a loro.
Saranno queste vie a farci rimanere umani e a darci la possibilità di guardare oltre la caduta, oltre questo tempo, oltre la difficoltà dei giorni che ci vorrebbero a terra.

Il progetto espositivo intende configurarsi come una forma inedita di collaborazione tra le tre gallerie veneziane che uniscono le forze in questa delicata fase storica.

Tra gli artisti in mostra, Marignana Arte presenta Giuseppe Adamo, Maurizio Donzelli, Serena Fineschi, Nancy Genn, Silvia Infranco, Giulio Malinverni, Quayola e Verónica Vázquez.
Marina Bastianello Gallery propone le opere di Matteo Attruia, Antonio
Guiotto, Penzo+Fiore e Paolo Pretolani.
Galleria Michela Rizzo espone i lavori di Alessandro Biggio, Lucio Pozzi, Silvano Tessarollo e Sophie Westerlind.

Together we stand
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com