Mostra Tillman Kaiser - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/07/2022 Aggiornato il 24/07/2022
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: NOVO - Eduardo Secci, via Olmetto 1
Telefono: 02/38248728
Orari di apertura: 10-13,30; 14,30-19. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.eduardosecci.com
Organizzatore: EDUARDO SECCI Milano
Note:
Eduardo Secci apre la nuova sede nel centro storico di Milano, in Via Olmetto 1, che si unisce alla location già presente in città e a Firenze.
Le sale dedicate al programma espositivo di NOVO, lo spazio sperimentale indipendente della galleria, ospitano la prima mostra personale del pittore e scultore austriaco di Tillman Kaiser (Graz, Austria, 1972) a cura di Pier Paolo Pancotto, curatore del programma espositivo Art Club di Villa Medici - Accademia di Francia a Roma.

La pratica artistica di Tillman Kaiser mescola linguaggi diversi, che includono pittura, disegno, fotografia, serigrafia, collage e scultura.
Il suo lavoro astratto, a tecnica mista, è caratterizzato da composizioni simmetriche generate da una ripetizione e distorsione prospettica di segni grafici. L’artista dipinge ad olio e acquerello sulle superfici di cianotipi, fotogrammi e fotografie, che vengono applicate su tela e carta.

I dipinti, da cui emergono i motivi moltiplicati scaturendo un effetto caleidoscopico, dialogano con opere scultoree di sembianze futuristiche. Quest’ultime, concepite utilizzando materiali semplici come il cartone, costituiscono forme geometriche reiterate, che evocano le Avanguardie e il Primo Modernismo.

Dida: Veduta della mostra Tillman Kaiser, 2022, NOVO-Eduardo Secci, Milano, Foto The Knack Studio, Courtesy l'artista e NOVO Eduardo Secci Milano Firenze
Tillman Kaiser
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com