Mostra Tillman Kaiser - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/07/2022 Aggiornato il 24/07/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: NOVO - Eduardo Secci, via Olmetto 1
Telefono: 02/38248728
Orari di apertura: 10-13,30; 14,30-19. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.eduardosecci.com
Organizzatore: EDUARDO SECCI Milano
Note:
Eduardo Secci apre la nuova sede nel centro storico di Milano, in Via Olmetto 1, che si unisce alla location già presente in città e a Firenze.
Le sale dedicate al programma espositivo di NOVO, lo spazio sperimentale indipendente della galleria, ospitano la prima mostra personale del pittore e scultore austriaco di Tillman Kaiser (Graz, Austria, 1972) a cura di Pier Paolo Pancotto, curatore del programma espositivo Art Club di Villa Medici - Accademia di Francia a Roma.

La pratica artistica di Tillman Kaiser mescola linguaggi diversi, che includono pittura, disegno, fotografia, serigrafia, collage e scultura.
Il suo lavoro astratto, a tecnica mista, è caratterizzato da composizioni simmetriche generate da una ripetizione e distorsione prospettica di segni grafici. L’artista dipinge ad olio e acquerello sulle superfici di cianotipi, fotogrammi e fotografie, che vengono applicate su tela e carta.

I dipinti, da cui emergono i motivi moltiplicati scaturendo un effetto caleidoscopico, dialogano con opere scultoree di sembianze futuristiche. Quest’ultime, concepite utilizzando materiali semplici come il cartone, costituiscono forme geometriche reiterate, che evocano le Avanguardie e il Primo Modernismo.

Dida: Veduta della mostra Tillman Kaiser, 2022, NOVO-Eduardo Secci, Milano, Foto The Knack Studio, Courtesy l'artista e NOVO Eduardo Secci Milano Firenze
Tillman Kaiser
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com