Mostra Tiffany “Animal academicum” nel Concerto di Natale - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/12/2018 Aggiornato il 17/12/2018
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Ex Chiesetta del Parco Trotter, via Giacosa 46
Telefono: 02/0202
Orari di apertura: 19-22
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.milano.it
Organizzatore: Associazione Ritorno all’Opera per iniziativa del Municipio 2 di Milano
Note:
Tiffany "Animal academicum et philosophicum", così definita dai filosofi Giacomo Marramao e Salvatore Veca, è una cagnolina maltese che ‘viaggia’ fra musica e letteratura, e parteciperà al "Concerto per violini" e voce recitante. Questo il Programma del Concerto che sarà eseguito da Tetyana Fedevich, Anca Vasile e Gianfranco Messina: “Sonata n.1” di Jean-Marie Leclair; "Duo Concertante" di Charles August Beriot; ”Sonata n.3” di Sergej Prokofiev; "Canti del Nuovo Anno" di Bartok; brani dallo “Schiaccianoci” di Tchaikovsky; la contemporanea “Ave Maria” di Gianfranco Messina e le classiche natalizie “Adeste Fideles” e “Astro del Ciel”. La voce recitante di Masha Sirago, accompagnata dal violino di Gianfranco Messina, interpreterà espressioni poetiche di personalità che hanno segnato la cultura italiana ed europea dell’Ottocento e Novecento,
Tiffany “Animal academicum” nel Concerto di Natale
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com