Mostra Tiffany “Animal academicum” nel Concerto di Natale - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/12/2018 Aggiornato il 17/12/2018
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Ex Chiesetta del Parco Trotter, via Giacosa 46
Telefono: 02/0202
Orari di apertura: 19-22
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.milano.it
Organizzatore: Associazione Ritorno all’Opera per iniziativa del Municipio 2 di Milano
Note:
Tiffany "Animal academicum et philosophicum", così definita dai filosofi Giacomo Marramao e Salvatore Veca, è una cagnolina maltese che ‘viaggia’ fra musica e letteratura, e parteciperà al "Concerto per violini" e voce recitante. Questo il Programma del Concerto che sarà eseguito da Tetyana Fedevich, Anca Vasile e Gianfranco Messina: “Sonata n.1” di Jean-Marie Leclair; "Duo Concertante" di Charles August Beriot; ”Sonata n.3” di Sergej Prokofiev; "Canti del Nuovo Anno" di Bartok; brani dallo “Schiaccianoci” di Tchaikovsky; la contemporanea “Ave Maria” di Gianfranco Messina e le classiche natalizie “Adeste Fideles” e “Astro del Ciel”. La voce recitante di Masha Sirago, accompagnata dal violino di Gianfranco Messina, interpreterà espressioni poetiche di personalità che hanno segnato la cultura italiana ed europea dell’Ottocento e Novecento,
Tiffany “Animal academicum” nel Concerto di Natale
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com