Mostra Tiffany “Animal academicum” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/12/2016 Aggiornato il 12/12/2016

La mostra di opere in formato francobollo è dedicata al progetto culturale di "Tiffany", la cagnolina maltese protagonista degli aforismi fotografici di Masha Sirago. Definito "Animal academicum" dal filosofo Giacomo Marramao e il "Can...ravaggio" del Terzo Millennio dal professor Claudio Strinati, storico dell'arte, Tiffany ha un comitato d'eccezione: Giovanni Russo, scrittore; Piero Ostellino, editorialista; Masolino DʹAmico, critico letterario; Davide Rondoni, poeta; Francesco Bruno, criminologo; Nino Marazzita, libero pensatore; Carlo Giovanardi, appassionato di filatelia;  Promotori del percorso di Tiffany anche: Giovanni Conso, Presidente Onorario Accademia dei Lincei e Ferdinando Castelli, critico letterario, le cui testimonianze oggi sono impresse nei loro contributi critici. Firmandosi “portavoce” di Tiffany, Masha Sirago si è impegnata a far conoscere, con il progetto “Vita da cani”, il messaggio universale di Tiffany, ovvero il “cane, il migliore amico dell’uomo e della donna”. Tiffany non è né maschile né femminile e promuovendo i veri Valori morali, culturali, artistici e spirituali riesce a parlare di tutto e con tutti. Il “cane che fa Cultura” da dieci anni a questa parte interpreta il tempo, attraverso l’arte, con tutte le sue contraddizioni e guarda il mondo con uno sguardo ironico e poetico volto verso la caducità dell’uomo, con i suoi pregi e difetti.  Tutto questo si esprime attraverso la fotografia, la scultura, la pittura, i video, i racconti. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Filatelia Milano, Poste Italiane, via Cordusio 4
Telefono: 334/2822990
Orari di apertura: 8,30-14,30 da lunedì a venerdì; 8,30-12 sabato. Dal 24 al 31 dicembre chiuso
Costo: Ingresso libero
Tiffany “Animal academicum”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com