Mostra Tiepolo, genio del secolo. Il Settecento dei protagonisti. Capolavori dai Musei Civici di Vicenza - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/10/2016 Aggiornato il 06/10/2016

A Bergamo, nello storico Palazzo del Credito Bergamasco, viene presentata un'esposizione straordinaria dedicata al Settecento, con opere di Giambattista Tiepolo e altri grandi artisti del tempo, provenienti dalle sale di Palazzo Chiericati dei Musei Civici di Vicenza. Di Giambattista Tiepolo sono esposti quattordici dipinti, quattro disegni e dodici acqueforti insieme ai capolavori di altri artisti come Giandomenico Tiepolo, Louis Dorigny, Sebastiano e Marco Ricci, Francesco Aviani, Luca Carlevarijs, Giambattista Piazzetta e Giambattista Pittoni. Il percorso espositivo dedicato alle opere vicentine si chiude, per scelta dei curatori, con un capolavoro della pittura lombarda del Settecento – il dipinto Maschere e venditrice di Giacomo Ceruti facente parte della collezione Credito Bergamasco – che consente un inconsueto sguardo sulla Venezia del tempo.

Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Storico del Credito Bergamasco, Salone Principale, Loggiato e Sala Consiglio, Largo Porta Nuova 2
Telefono: Sito: www.fondazionecreberg.it
Orari di apertura: 8,20-13,20; 14,50-15,50 da lunedì a venerdì. Sabato 8,15 e 22: 14,30-19,30. Domenica 9,16 e 23: 9,30-19,30
Costo: Ingresso libero. I sabati e le domeniche indicati, visite guidate gratuite
Tiepolo, genio del secolo. Il Settecento dei protagonisti. Capolavori dai Musei Civici di Vicenza
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com