Mostra Ti conosco, mascherina! - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/06/2020 Aggiornato il 23/06/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Lorenzelli Arte Milano, corso Buenos Aires 2
Telefono: 02/201914; e-mail info@lorenzelliarte.com
Orari di apertura: 10-13: 15-18. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero su appuntamento
Dove acquistare: 0 - ingresso libero su appuntamento
Sito web: www.lorenzelliarte.com
Organizzatore: Lorenzelli Arte Milano
Note:
Lorenzelli Arte riprende la sua attività espositiva e accoglie l'invito di Marco Casentini e Dany Vescovi, artisti e docenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera, di avviare una collaborazione, oggi tanto rara tra pubblico e privato, attraverso l'esposizione di opere degli allievi della prestigiosa Istituzione milanese.
Una prospettiva di relazione e un'opportunità di ripartenza attraverso i progetti di giovani artisti dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza sanitaria.

La mostra presenta le opere, selezionate apposta per l'evento, di 27 allievi dell'Accademia, e intende rappresentare una ricognizione delle ricerche personali sviluppate nel tempo attraverso diversi linguaggi espressivi: pittura, video, installazione, scultura.

Nato per festeggiare i 50 anni di gemellaggio tra la città di Milano e la città di Francoforte, il progetto prevede per il prossimo anno due mostre/evento che ospiteranno una selezione di studenti delle due Istituzioni cittadine più rappresentative nell'ambito delle Arti:
a Milano, presso la ex chiesa di San Carpoforo, una mostra degli allievi della Staedelschule di Francoforte, l’equivalente tedesco dell’Accademia, e quindi, evento principale della metropoli tedesca in occasione del cinquantenario, gli studenti italiani esporranno i loro lavori presso il Giersch Museum.

Ti conosco, mascherina!
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com