Mostra Ti conosco, mascherina! - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/06/2020 Aggiornato il 23/06/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lombardia
Luogo: Lorenzelli Arte Milano, corso Buenos Aires 2
Telefono: 02/201914; e-mail info@lorenzelliarte.com
Orari di apertura: 10-13: 15-18. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero su appuntamento
Dove acquistare: 0 - ingresso libero su appuntamento
Sito web: www.lorenzelliarte.com
Organizzatore: Lorenzelli Arte Milano
Note:
Lorenzelli Arte riprende la sua attività espositiva e accoglie l'invito di Marco Casentini e Dany Vescovi, artisti e docenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera, di avviare una collaborazione, oggi tanto rara tra pubblico e privato, attraverso l'esposizione di opere degli allievi della prestigiosa Istituzione milanese.
Una prospettiva di relazione e un'opportunità di ripartenza attraverso i progetti di giovani artisti dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza sanitaria.

La mostra presenta le opere, selezionate apposta per l'evento, di 27 allievi dell'Accademia, e intende rappresentare una ricognizione delle ricerche personali sviluppate nel tempo attraverso diversi linguaggi espressivi: pittura, video, installazione, scultura.

Nato per festeggiare i 50 anni di gemellaggio tra la città di Milano e la città di Francoforte, il progetto prevede per il prossimo anno due mostre/evento che ospiteranno una selezione di studenti delle due Istituzioni cittadine più rappresentative nell'ambito delle Arti:
a Milano, presso la ex chiesa di San Carpoforo, una mostra degli allievi della Staedelschule di Francoforte, l’equivalente tedesco dell’Accademia, e quindi, evento principale della metropoli tedesca in occasione del cinquantenario, gli studenti italiani esporranno i loro lavori presso il Giersch Museum.

Ti conosco, mascherina!
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com