Mostra THROUGH THE GRAPEVINE Di Kimou “Grotesk” Meyer, Russ Pope e Nathaniel Russell - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/06/2023 Aggiornato il 03/06/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Antonio Colombo Arte Contemporanea presenta la mostra collettiva di Grotesk, Russ Pope e Nathaniel Russell, tre artisti che condividono riferimenti alla cultura street e urban e che per l’occasione presentano una serie di opere inedite che celebrano il valore e il piacere della musica e della sua condivisione.

La mostra prende il titolo dalla cover di I Heard It Through The Grapevine della band punk rock inglese The Slits e raccoglie una serie di opere ispirate alla musica, all'atto di ascoltare, suonare, condividere la musica con gli amici e ballarla, vivere con e attraverso la musica.

I tre artisti sono coordinati da Russ Pope che collabora con la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea da diversi anni, sia in qualità di artista che di curatore.

Grotesk, Russ Pope e Nathaniel Russell hanno realizzzato una lunga playlist collaborativa su Spotify, che è stata la principale fonte di ispirazione per la realizzazione della mostra.
Il racconto di storie di piacere uditivo, il movimento della danza, le buone vibrazioni mentali dei brani sono al centro dei disegni e dei dipinti dei tre artisti, che vivono geograficamente lontani l'uno dall'altro (provengono da Oregon, Indiana e New Hampshire) ma che sono uniti dal terreno comune dello skateboard, dei graffiti e della musica.

Grotesk, (1974), nome d’arte di Kimou Meyer, è un artista e grafico di origine svizzera.

Russ Pope (1970), si concentra principalmente sull'imprevedibilità (e talvolta sulla prevedibilità) della vita quotidiana, raccontandola con arguzia e intimità.

La pratica artistica di Nathaniel Russel (1976) si concentra nel campo del design e dell'illustrazione. Il suo lavoro spazia dal disegno tradizionale alla pittura e alla scultura, fino alla scenografia e alla performance multimediale.
Regione: Lombardia
Luogo: Antonio Colombo Arte Contemporanea, via Solferino 44
Telefono: 02/29060171
Orari di apertura: 10-13; 15-19 da martedì a venerdì; 15-19 sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.colomboarte.com
Organizzatore: Antonio Colombo Arte Contemporanea