Mostra Theo Drebbel: project room #1 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/02/2016 Aggiornato il 29/02/2016

Sotto questo pseudonimo lavora una giovane artista napoletana che presenta una serie di otto diorami e disegni a china realizzati tra il 2014 e il 2015. All’interno delle sue opere combina suggestioni provenienti da diversi saperi e discipline: architettura, scultura, disegno, miniatura, scienze naturali, alchimia, linguistica, che mescolandosi tra loro danno vita a mondi alternativi. I diorami che presenta sono piccole piattaforme sulle quali l’artista dispone una serie di oggetti trovati (reperti botanici, conchiglie, contenitori in ferro o in vetro) e sempre un piccolo animale in plastica. Ognuno di loro rimanda ad una serie di significati che si riallacciano alla storia personale dell’artista. Dare forma alla memoria è il tema del suo nuovo lavoro.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Viasaterna, via Giacomo Leopardi 32
Telefono: 02/36725378
Orari di apertura: 12-19; la mattina e il sabato su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Theo Drebbel: project room #1
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com