Mostra The Szechwan Tale. China, Theatre and History - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/04/2018 Aggiornato il 17/04/2018

Nuova grande mostra che si rivolge al contesto cinese, ripercorrendo la storia delle relazioni tra Oriente e Occidente attraverso i grandi temi del Teatro e della Storia, trattando questi argomenti all’interno di un percorso espositivo unico, concepito come un meta-teatro in cui più di trenta artisti internazionali e cinesi forniscono una decostruzione degli strumenti della macchina teatrale, il pubblico, il sipario, l’attore, costumi e la scenografia, il testo e la musica, come metafora di altrettanti fenomeni sociali e del loro carattere storico. Le opere d'arte in mostra spaziano dalla pittura alla fotografia, dall'installazione ai video e ai film/documentari e provengono da prestigiose collezioni private. Il titolo della mostra è un riferimento all'opera teatrale "Yhe Good Person of Szechwan" (L'anima buona del Sezuan) di Bertolt Brecht del 1938, messa in scena a Milano al Piccolo Teatro da Strehler nel 1957-58. La mostra è curata da Marco Scotini, direttore artistico di FM.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: FM Centro per l'Arte Contemporanea, via Piranesi 10
Telefono: 02/73981; 02/73983289; Sito: www.fmcca.it
Orari di apertura: 17-22; sabato e domenica 11-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com