Mostra The Kennedy Years - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/09/2018 Aggiornato il 13/09/2018

Dedicata al mito che ha fatto sognare il mondo intero, a 65 anni dal matrimonio tra Jacqueline Lee Bouvier e John Fitzgerald Kennedy, celebrato il 12 settembre 1953, la mostra fotografica presenta il racconto della famiglia, una saga che somiglia a una leggenda. Attraverso 200 fotografie provenienti principalmente dagli archivi Kennedy, l'esposizione curata da Frédéric Lecomte-Dieu, uno dei più importanti biografi della famiglia Kennedy, racconta quel sogno americano. Lungo il percorso, accanto alle immagini e ai filmati delle visite di Jackie in Italia (1962) e del Presidente Kennedy (1963), sono presenti anche l'unica riproduzione esistente dell'abito da sposa di Jacqueline Bouvier Kennedy, firmato dalla stilista Ann Lowe, e il modello della sedia a dondolo di John F. proveniente dal John F. Kennedy Presidential Library and Museum di Boston.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Institut Francais Milano, Palazzo delle Stelline, corso Magenta 63
Telefono: 02/4859191
Orari di apertura: 10-19 tutti i giorni
Costo: 10 euro; ridotto 8euro
The Kennedy Years
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com