Mostra The Dark Side. Paola Pezzi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/09/2021 Aggiornato il 20/09/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio PAePA, via Alberto Mario 26/b
Telefono: 348/2314811; 02/91159593
Orari di apertura: 10-12,30; 15,30-19 da lunedì a venerdì; sabato su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Organizzatore: Spazio PAePA
Note:
Lo Spazio PAePA di Milano diretto da Giuliano e Nunzia Papalini ospita un originale progetto espositivo di Paola Pezzi (Brescia 1963).
L’artista presenta in anteprima una serie di lavori concepiti e realizzati durante i lunghi mesi del lockdown. Lavori che, anche grazie all’impiego di nuovi materiali, riflettono sullo stato d’animo collettivo senza cedere spazio al pessimismo e alla rassegnazione ma illuminando, con sapienza visionaria, il “lato oscuro” della realtà.

E’ la luce infatti la grande protagonista delle opere in mostra, che invade le superfici scure e amorfe rendendole vive e pulsanti e generando nell’osservatore la segreta voglia di accarezzarle. Il risultato finale diventa un potente gesto di speranza, con il linguaggio della contemporaneità .
The Dark Side. Paola Pezzi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com