Mostra The Coffee Hunter Exhibition - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/12/2019 Aggiornato il 09/12/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: FAEMA Flagship Store "Art & Caffeine", via Forcella, 7
Orari di apertura: 10-12; 14,30-17,30 su richiesta nei giorni infrasettimanali, prenotazioni: faema.event@gruppocimbali.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://artandcaffeine.faema.it
Organizzatore: Gruppo Cimbali
Note:
La mostra fotografica è stata realizzata dai fotografi Flavio&Frank, frutto del viaggio in Uganda all’interno del progetto di “coffe hunting” ideato da Francesco Sanapo, coffee lover, pluripremiato campione di caffè e ideatore di Ditta Artigianale.

Attraverso i volti delle persone che vivono quotidianamente il processo del caffè, proprio in uno dei Paesi emergenti e in continua evoluzione, ma spesso dimenticato, che sta producendo caffè di qualità, con questa mostra si arriva all’origine della bevanda.

Gli scatti di Flavio&Frank raccontano l’autenticità del paese africano fatto di donne e uomini che con il loro lavoro contribuiscono a diffondere la cultura del buon caffè, e a cui il caffè restituisce dignità e prospettive.

La mostra è ospitata all’interno del Faema flagship store “Art & Caffeine” di Via Forcella, il primo al mondo nella storia dell’iconico brand di Gruppo Cimbali: un luogo di cultura e formazione sul caffè per i baristi e tutti i coffee lovers, in una delle zone più dinamiche e creative di Milano.

Un luogo aperto di condivisione, di incontro e dialogo, ma anche di formazione a disposizione dei torrefattori e dei microtorrefattori per far conoscere e degustare al meglio i propri caffè.





AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com