Mostra The Big Draw Italia – festival del disegno - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/09/2017 Aggiornato il 11/09/2017

La seconda edizione di The Big Draw, il festival internazionale del disegno a cura di Fabriano, parte da Milano. Nel corso di due giorni si svolgono workshop e incontri gratuiti con artisti e illustratori rivolti a grandi e piccoli, appassionati e professionisti, per sperimentare, disegnare e divertirsi. I laboratori creativi, con la guida esperta dello staff di Pleiadi, specialisti nella didattica e nella formazione dei ragazzi, sono disponibili durante le due giornate. Si possono sperimentare diverse attività come per esempio il disegno sull’acqua con l’antica arte del Suminagashi, il percorso sensoriale all'interno del parco, l'acquerello botanico a cura della Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco. L'Atelier d'Artista, previsto dal programma, propone lezioni e dimostrazioni dal vivo con Pat Carra, Chiara Carrer, Dario Cestaro, Giulia Orecchia, Alessandro Sanna e Arianna Vairo, fra gli eventi speciali invece l'intervento di Armando Massarenti, filosofo della scienza, ruota intorno alla domanda "C'è qualcuno che sa disegnare?" The Big Draw è un ente di beneficenza, fondato nel 2000 in Inghilterra, che promuove una campagna internazionale a sostegno del linguaggio universale del disegno come strumento di apprendimento, come forma di espressione e di invenzione. Un grande festival con migliaia di attività pensate per coinvolgere sia chi ama disegnare sia chi è convinto di non saperlo fare.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Giardini Indro Montanelli, Bastioni di Porta Venezia
Telefono: 02/0202; Sito: www.fabriano.com/bigdraw
Orari di apertura: 9-19
Costo: Ingresso libero
The Big Draw Italia – festival del disegno
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com